Microfototerapia Protocollo Ratokderm
Microfototerapia Protocollo Ratokderm, un importante strumento per la cura e il trattamento della Vitiligine. L’eziopatologia della Vitiligine non è ancora nota, pertanto è possibile intervenire su alcune fasi patogenetiche, sui fattori favorenti e aggravanti e infine, sulle manifestazioni cliniche della malattia.
Microfototerapia Protocollo Ratokderm
I Vantaggi
Rivoluzionari sono gli importanti vantaggi che presenta questo metodo tecnologico innovativo rispetto ad altri trattamenti convenzionali con ultravioletti.
1° Vantaggio: Nessun farmaco
Innanzi tutto è possibile eliminare l’uso di farmaci fotosensibilizzanti assunti per via sistemica.
2° Vantaggio: riduzione del rischio di cancerogenesi
La Microfotografia evita di irradiare inutilmente la cute sana colpendo in modo mirato, specifico e circoscritto unicamente le zone affette dalla dermatosi.
Inoltre, mediante un sistema di pilotaggio elettronico computerizzato, si utilizzano dosaggi di ultravioletti selettivamente variabili indirizzati alla necessaria riattivazione dei meccanismi cellulari alterati differentemente localizzati.
3° Vantaggio: specifico per le zone più complicate
Oltre ad essere esente da effetti collaterali e controindicazioni è particolarmente efficace per il trattamento del cuoio capelluto, il palmo delle mani, il plantare dei piedi e delle unghie.
Tale terapia si è già dimostrata valida per il trattamento della Vitiligine, dermatosi notoriamente di difficile risoluzione.
PER SAPERNE DI PIÙ
Se vuoi saperne di più su diagnosi, cause e definizione della vitiligine, clicca sui relativi link:
Contattaci
Il nostro centro a Milano si avvale di medici specializzati in Vitiligine, dalla comprovata esperienza. Chiamaci per saperne di più!